La sensazione è quella.
Oggi (stasera) riprendo a correre ed inizio ufficialmente il percorso che mi porterà a correre la Lavaredo Ultratrail.
Fa freddo, farà buio, sarò costretto a correre tra i capannoni dell'aria industriale (unica area illuminata e libera dal traffico), ma dopo un mese di riposo non vedo l'ora.
Riprendo con calma, seguendo la tabella che ho preso dal libro di Fulvio Massa. Stasera mezz'ora di corsa lenta e a seguire stretching ed esercizi di propriocettività (ho preso la tavola, è difficilissimo stare in piedi ...)
Visto il periodo al lavoro, poi, trovare il tempo per allenarsi sarà anche un bel banco di prova per trovare la forza mentale, non mollare, esercitare la disciplina (quella che gli americani chiamano self-discipline). Insomma, penso che poi correre per 9-10 ore sarà uno scherzo, a livello di testa.
Intanto ieri mattina sono andato a vedere la Maratonina di Crema. Un freddo pazzesco, dovendo stare fermo, ma tanta tanta gente. Che invidia ... però sono convinto d'aver fatto la scelta giusta.
***
3 commenti:
In bocca al lupo per la ripresa degli allenamenti, anche a me piacerebbe prepararmi per qualche trail ma attualmente non ci riesco. ma prima o poi...
Finalmente sei ripartito, cosa ti hanno detto le scarpe da running quando le hai calzate? Chissà come erano contente!
Ciao
più che altro le scarpe le ho dovute scovare in garage, avendole nascoste alla furia del cane (non sarebbe la prima volta che devo buttare la scarpa rimasta ...)
Posta un commento