Sabato mattina come da programma sono andato a Villa di Teolo (PD) per il TA dei Colli Euganei.
Era già la quarta volta che solcavo quei sentieri, e come sempre il fango l'ha fatta da padrona.
Siamo una cinquantina circa alla partenza. Il colpo d'occhio è più da gara di paese che da allenamento, e sebbene preferisca numeri più contenuti in queste occasioni, il colpo d'occhio è piacevole.
Il percorso ricalca in parte la prossima TCE dell'11 Aprile, a cui poi mi sono iscritto presso il banchetto volante, con tratti sempre vari e per tipologia e conformazione del terreno.
Alcuni bei drittoni, un paio di tratti attrezzati con catene, necessarie per non scivolare sul ghiaccio, insomma, un gran bel percorso, che su 20-23 km (non ho capito alla fine l'esatto chilometraggio) e 1350 D+ misurato dal Suunto, ci ha impegnato per 4 ore abbondanti.
Alla fine terzo tempo che come sempre si conferma pantagruelico, con 50 persone che portano da mangiare e soprattutto da bere per 200. Una piccola nota: possibile che non ci fosse praticamente acqua o altro analcoolico? Ho visto un assalto all'arma bianca all'unica bottiglia di Coca Cola saltata fuori quasi per caso ...
Ieri, vuoi per il tempo freddo, le condizioni favorevoli a casa, qualche acciacco derivante da un paio di cadute e botte prese in discesa, ho dormito senza alcun rimorso.
Questa settimana, chiuso il discorso palestra, è mia intenzione iniziare la stagione primaverile/estiva, inserendo il mercoledì con i Brianzoli, ed il Marzale il giovedì sera, per poi inserire sabato o domenica lunghi in montagna.
***
2 commenti:
Prima volta sui Colli Euganei, non vedo l'ora di tornare in primavera, alla TCE, per assaporarne nuovi aspetti!
Sarà difficile,
come non è stata
per niente semplice
a questo Ta:
per quanto poco il dislivello,
le salite si facevano sentire...
per uno di basso livello :)
E comunque, bello bello bello.
Posta un commento