ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 31 maggio 2011

Riepilogo di fine mese: Maggio 2011

Considerato che stasera non farò nulla a causa d'altri impegni, posso già da ora procedere con il riepilogo di Maggio.

Sarebbe stato un mese estremamente positivo se non avessi avuto una settimana, quella del 16, di totale black out dovuto ad impegni e spossatezza. Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, pensando che quella settimana mi è servita per ricaricarmi.

Nuoto
5 Allenamenti - 9 Km

Sul nuoto ho battuto un po' il colpo. Devo confessare che dopo la novità iniziale, è la disciplina più noiosetta, nonché quella più faticosa da mantenere.

Ci sono alcuni fattori che secondo me determinano una certa difficoltà nell'allenare il nuoto:
- gli orari: indiscutibilmente non posso andare quando voglio, ma sottostare all'apertura della piscina
- il costo d'ingresso: ho l'abbonamento a N ingressi, per cui una volta entrato cerco di massimizzare l'allenamento. Difficilmente andrò in piscina limitandomi a fare 1000 metri. Mi sembrerebbe di buttare via i soldi.
- l'affollamento: trovare la vasca piena alla fine porta a non allenarsi bene. Mi è capitato una volta che sono uscito veramente bisinfio. Ovvio alla cosa cercando orari prossimi alla chiusura, ma in questo modo mi sento vincolato a dovermi sbrigare.
- la solitudine: checché se ne dica, col nuoto sei solo, non hai distrazioni. Insomma, a volte è veramente noioso.

Resta però la disciplina che al termine della seduta dà le maggiori soddisfazioni e benessere fisico.


Bici
5 Allenamenti - 224 Km -  D+ non significativo

Tutto sommato mese positivo. Potevo fare di più, nel senso che mi è forse mancata almeno un'uscita con del dislivello. Non ho trovato oggettivamente il tempo d'organizzarla.

In compenso con l'allungarsi delle giornate è ora possibile piazzare un'uscita al rientro dall'ufficio.

Corsa
5 Allenamenti - 51 Km

Devo essere sincero: la paura non è passata completamente, però i segnali sono buoni ed incoraggianti. Ho ricominciato piano piano e gradualmente a correre, dapprima con un'uscita settimanale, poi sono tornato a Montevecchia, difendendomi egregiamente, infine inserendo anche la parte di corsa inun combinato bici/corsa tenendo dei ritmi di tutto rispetto.

Non mi sento ancora pienamente a mio agio, tuttavia posso dire che da giugno non dovrei avere problemi a mantenere gli obiettivi minimi settimanali.

---

YTD (km)
Nuoto:   53,75  
Bici :  731 - D+ 1115
Corsa:  344


***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST