ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 1 ottobre 2007

Ecomaratona del Chianti

E così il 21 ottobre mi cimenterò nella Ecomaratona del Chianti.

L'Eco del Chianti fa parte del circuito Ecomaratone, maratone vere e proprie, quindi 42e195, da correre però in natura, su strade sterrare, sentieri, mulattiere, con un significativo dislivello (anche se non si può ancora parlare di Skymarathon, vista l'altitudine limitata)

Le Eco seguono poi una loro filosofia, dal rispetto per la natura a regole etiche di comportamento, e degli organizzatori, e dei concorrenti.

Sul sito www.ecomarathon.it è possibile approfondire il tutto.

Come dicevo, tra 3 settimane sarò tra i partenti a questa prima edizione nel Chianti, precisamente a Castelnuovo Berardenga dove ci saranno partenza ed arrivo.

Percorso medio-facile, con limitato dislivello±1500m, vale a dire che nel corso di tutta la lunghezza si guadagneranno 1500 metri in altitudine e se ne perderanno altrettanti (logicamente, con partenza ed arrivo coincidenti).

Anche per questa esperienza, logistica già a punto, con partenza venerdì mattina e alloggio presso un agriturismo in zona: uniremo quindi al dilettevole (la maratona ...) anche del relax.

Di seguito l'altimetria della corsa, informazione essenziale nelle gare di Trail

Nei link il rimando al sito ufficiale della manifestazione.

***

1 commento:

Furio ha detto...

In bocca al lupo! ;)

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST