ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 29 ottobre 2007

Programma 2008

Sembra prematuro, ma non lo è.

Il 2008 nelle intenzioni sarà una stagione impegnativa per via degli impegni che mi sono prefissato.

La strada è segnata, sarà il Trail, quindi guardando i vari calendari ho puntato a due corse impegnative, ma abbordabili, previo ovviamente essersi preparati adeguatamente.

Niente UTMB, Cromagnon o Porte di Pietra, per intendersi, ma corse più corte, relativamente parlando, in termini chilometrici e di tempo necessario.

La parola d'ordine è realismo: inutile pensare di fare il passo più lungo della gamba, rischiando delusioni ed infortuni.

A cosa ho puntato quindi?

22 Giugno 2008: Lavaredo Ultratrail

21 Settembre 2008: Ecomaratona dei Cimbri

Mica bazzeccole, comunque, specialmente la Lavaredo, che con i suoi 53 Km per 3300 metri di dislivello (+-) si preannuncia dura e lunga (l'obiettivo sarà finirla nel tempo massimo di 10 ore)

Durante la preparazione affronterò tutta una serie di corse per arrivare adeguatamente preparato, quindi penso parteciperò all'Ecomaratona dei Marsi come lungo per la Lavaredo, oltre alle varie Sky Race sul Bresciano e Bergamasco.


***

5 commenti:

krom ha detto...

>qualche sky nel bresciano?
ok, fammi sapere che poi ci si becca!

Distinto ha detto...

sto aspettando che aggiornino i calendari su www.promosportvallibresciane.it

emme ha detto...

ti segnalo, ti invito, anzi invito chiunque ami correre in montagna e in collina alla "traversata dei colli euganei".
si svolge abitualmente la 1a o la 2a domenica di aprile a seconda della pasqua o di altre ragioni a me ignote.
è un trail di 42 km (circa) con 2.000 m di dislivello e un profilo altimetrico molto interessante, divertente e impegnativo: salitona (550m) discesa e saliscendi, discesa (0m), salita (450m), saliscendi e discesa (0m), salita (550m) discesa (450m), salita (500m), discesa (0m).
/-\_/-\_/-\ !!!
il contesto, per chi non lo conosce, è il parco dei colli euganei (colli di origine vulcanica...).
la corsa è NON competitiva.
è organizzata, bene, dal gruppo giovane montagna di padova: si parte comunque tutti insieme (pettorale, punzonatura, controlli) e all'arrivo viene stilata una classifica con tempi e diploma. niente premi né pacco gara, ma minestrone, panini e uova sode al ristoro finale e numerosissimi ristori lungo il percorso.
potrebbe essere un ottimo allenamento primaverile, prima dei marsi.
per tempo, sul mio blog, darò indicazioni precise su data, luogo, etc.
buon divertimento intanto.

Furio ha detto...

Io ti segnalo l'Ossola Trail a fine Luglio ( http://www.ossolatrail.com/ ), magari come "allenamento". Sono 35 km ma non estremi, anche se con salite importanti. E' il solo vero trail che ho fatto, ma mi è piaciuto molto...lo rifarò anche l'anno prossimo.

Distinto ha detto...

grazie per le info preziosissime

in effetti sto aspettando che i vari calendari siano stilati per il 2008: tengo d'occhio siti web e riviste

sul fatto che ci siano NON competitive non è importante, anzi.

ad agosto sono andato a fare una non competitiva in Val di Non. io mi sono fermato ai 33, ma c'era anche la 44, e posso assicurare che è stata veramente bella. Non durissima ma come allenamento per la maratona è stata perfetta (facendomi realizzare che il mio mondo è il trail ...)

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST