ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

mercoledì 31 ottobre 2007

NYC Marathon 2008

Si corre domenica quella che è sicuramente la maratona più popolare, la maratona di New York.

GIURO. Parlando nei mesi scorsi sul fatto di correre una maratona, non c'è stato nessuno che non mi abbia chiesto: "quand'è che vai a New York?"

La risposta è "molto probabilmente mai". (dai, mai dire mai nella vita ...)


Perché questa mia chiusura?

Innanzitutto perché ho deciso di correre trail, ovviamente, ma anche prima ero chiuso all'ipotesi d'andarci.

La maratona di NY, a mio avviso, ha fascino presso i podisti perché tutti ne parlano, perché è famosa (autoalimentandosi nella popolarità), perché è molto partecipata .... troppo a mio avviso.

In fin dei conti alla fine corri i 42e195 che puoi correre in qualsiasi maratona (42e195 sono, 42e195 rimangono), però:
- spendi uno sproposito per andarci (io con quei soldi ci faccio le ferie, in 3, per 3 settimane ...)
- la logistica pre e post gara è quella di una corsa a cui partecipano 35.000 persone, con tutti i problemi del caso
- ci metti una vita a partire
- nei primi km sei imbottigliato
- ai ristori ho visto, alla tele, fare la coda ....

d'altra parte, però, devo ammettere che chi ci è stato ne è rimasto contento (questo non posso negarlo)

L'appuntamento è per domenica con diretta su Eurosport dalle 15:30 (Raitre alle 17:45 !!!!)

***

2 commenti:

Furio ha detto...

Proprio questa sera, ne parlavo con un amico podista che l'ha fatta l'anno scorso; il suo parere è che sia "unica" soprattutto per il calore del pubblico, che incita a squarciagola durante tutta a gara dal podista + veloce al + lento.
Mia moglie spesso mi chiede ma quando la corri( vuole ovviamente andare a NY) ...non prima del 2009 è la mia solita risposta... ma magari mai ;)

krom ha detto...

una cosa del genere scritta anche sul mio blog! la maratona di ny è il mito fondante della maratona; purtroppo?
da cui ovviamente non sono immuni i profani, ma nemmeno noi podisti!

boh! la questione mi sta scavando dentro, cosa avrà di così unico, location a parte (che altrimenti dire del più insignificante dei trail)?

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST