ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

venerdì 16 novembre 2007

Maratonina di Crema & ENDURANCE MAG

Si corre domenica la prima edizione della Maratonina di Crema.

Finalmente anche Crema ha una manifestazione ufficiale, e a sentire in giro ci saranno molti partecipanti (ci saranno anche la 21 e la 14 non competitive).

Purtroppo per tutta una serie di cose non la correrò: arriva proprio alla fine del periodo che mi sono imposto come riposo, e ricominciare con una gara non la vedo una cosa salutare.

Hai voglia a dire che l'affronterai come allenamento, che la corri tranquillo senza forzare, che la prendi con calma. Appena poi ti appunti il pettorale ti senti l'adrenalina e la voglia di spingere al massimo delle tue possibilità.

Quindi per evitare di fare sciocchezze, dopo un mese di inattività, ho evitato di iscrivermi.

Andrò a fare il tifo.

Parlando di Trail, invece, ho approfittato della trasferta francese per sbirciare in edicola ENDURANCE MAG dopo che ne avevo sentito parlare molto bene ed avere in precedenza guardato il sito.

Che dire? Rivista ben fatta, dedicata unicamente al Trail, con articoli specifici, approfonditi, tecnici.

Non ho investito i 4.95€ necessari all'acquisto visto che il mio Francese è molto ma molto scolastico, quindi avrei letto con fatica, tuttavia l'impressione da quello che ho visto è stata molto positiva.

Peccato che in Italia manchi una rivista del genere. CORRERE ha sì sempre un articolo del bravissimo Fulvio Massa (raccomando il suo libro), ha notizie sui trail ed anche una bozza di calendario, ma siamo anni luce dalla completezza dei cugini d'Oltralpe.

Spero proprio che il movimento Trail cresca sempre più, così da poter diventare una nicchia interessante per gli investitori editoriali e pubblicitari.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST