ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 10 dicembre 2007

Ritorno alle non competitive

Prendete un calciatore, uno bravo a tirare le punizioni. Prendete uno dei suoi migliori tiri, indirizzati all'incrocio dei pali. Prendete un portiere, uno di quelli bravi, appostato sull'altro palo. Prendete il colpo di reni necessario per deviare in angolo.

Ecco, avete presente più o meno il colpo di reni che ieri mattina ho dovuto fare per alzarmi alle 7:14, col buio e la nebbia, ed andare a correre a Gattolino.

Uscendo di casa ho realizzato che erano quasi 3 mesi che non andavo ad una non competitiva, dal 16 settembre a Camisano; poi tra LGM, Eco Chianti, riposo, allenamenti in solitaria, ho mancato alla tradizionale corsa FIASP della domenica.

Il sonno e la stanchezza sono spariti quasi subito, una volta parcheggiato e preso il biglietto, mi sono subito messo a correre, senza programmi, senza obiettivi, solo correre a sensazione.

Bello sentire il rumore dei propri passi nella nebbia, superare ed essere superati, attaccarsi a qualche treno per qualche km, arrivare ai ristori ed essere accolti da volontari che stanno aspettando te, con una temperatura rigida, per darti un bicchiere di tè.

Qualche brivido quando a poche decine di metri, nella nebbia, senti lo sparo di una doppietta, speri che il cacciatore sappia che sei sulla stradina, o nel campo quando ti fanno tagliare (e ieri il fango ti tagliava le gambe)

Belle anche le sensazioni della corsa, sentirsi bene e vedere, alla fine dei 18 km, che hai corso tra i 4:45' ed i 4:55' per 18km, per buona parte su sterrato, senza avvertire dolori, né affaticamento a livello muscolare.

Bello tornare a casa, con i 2 kg di mele di cui vantarsi con Edo ("guarda cosa ho vinto a correre"), fare la doccia e pensare che dopo tutto hai ancora davanti tutta la giornata.

***

2 commenti:

Furio ha detto...

Parole sante! è il bello delle non competitive...si va a correre, quasi sempre "solo" per correre ;)

cerio ha detto...

meno competitive più pergo

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST