ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

mercoledì 5 dicembre 2007

- 200

Mancano meno di 200 giorni alla Lavaredo Ultratrail. Tanti? Pochi? Dipende dai punti di vista.

Quando ho iniziato l'università (una vita fa) ricordo che verso i primi di dicembre eravamo fuori un sabato sera, "dove andiamo, dove non andiamo" ed un componente della compagnia si alzò e ci salutò dicendoci che doveva alzarsi presto la mattina seguente per studiare.

Chiesi se avesse un esame a breve, e la risposta fu "A fine giugno".

I commenti non furono edificanti, però ora rivedo alcune analogie con l'approccio.

Per la Lavaredo mancano ancora molti mesi, però è indubbio che se non si lavora costantemente potrei arrivare sì a farla, però come?

Tra un esame e un ultratrail la differenza è che per l'esame puoi anche fare una tirata finale, mentre un ultratrail il fondo devi farlo mesi prima.

L'esame si basa anche su episodi, sulla fortuna di non essere interrogato sull'argomento che hai tralasciato, sulla stanchezza del professore che non vede l'ora d'andare a casa.

Il trail avrà i suoi km da percorrere, le sue salite e discese, dove le variabili non possono che essere peggiorative rispetto al preventivato (pioggia, freddo, caldo, vento, acciacchi ...)

Quindi a chi strabuzza gli occhi quando sente che mi sto allenando per una corsa a fine giugno rispondo che 200 giorni sono anche pochi per prepararsi ed arrivare a terminare in modo dignitoso.

***

1 commento:

cerio ha detto...

meno dossi più cunette

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST