ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 3 dicembre 2007

Valutazioni dopo i primi allenamenti

La settimana trascorsa ho seguito in modo quasi fedele la tabella che mi sono prefissato.

Lunedì: 30' CL (4'55''-5'00''/km) - stretching - esercizi con la tavoletta
Martedì: palestra (20' corsa su tapis roulant - 8x10 alla pressa - stretching - un po' di tonificazione per le spalle e schiena)
Giovedì: riscaldamento 15' - 10 ripetute brevi in salita (20'' dando quasi tutto sfruttando un sottopasso ...) - defaticamento (totale 8 km di corsa)

domenica avevo un lungo di 2h30'/3h che ho deciso di spezzare in 2 sessioni: sabato tardo pomeriggio 15 km tutti su sterrato- domenica mattina 13 km su asfalto, cercando di non mangiare carboidrati sabato a cena e saltando la colazione domenica mattina (ritmo a 5'10''/km ogni tanto difficile da tenere perché tendevo ad accelerare)

Come settimana di lavoro non è stata male, la sensazione è quella d'aver lavorato bene, magari un po' d'affaticamento muscolare dopo la palestra, però è evidente come il mese di stop mi abbia sì da una parte fatto perdere un po' d'autonomia a livello di fiato, però mi ha portato freschezza.

Questa settimana la tabella rimane invariata lunedì e martedì (che sono sempre costanti), giovedì il lavoro qualitativo lascia spazio a 45' di corsa lenta, mentre domenica fartlek "allegro" che farò sfruttando la non competitiva di Gattolino.

A coronamento della settimana, poi, ieri 3 punti in casa contro la capolista Torres. Settimana perfetta !!!!

2 commenti:

cerio ha detto...

meno allenamenti più pergo

Furio ha detto...

Cavoli la palestra..che costanza, io non ci riuscirei; sono allergico alle palestre :P

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST