ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

mercoledì 2 gennaio 2008

Rieccoci

I 10 giorni di vacanza sono letteralmente VO-LA-TI ed eccomi quindi al lavoro che quasi non mi sono accorto delle feste ...

Giorni abbastanza intensi con un succedersi di impegni familiari a cui proprio non si può dire di no, ma in cui sono riuscito a ritagliarmi ottimi allenamenti.

Parlo delle corse il giorno di Natale e Capodanno, della palestra che non ho saltato, ma soprattutto degli allenamenti in montagna.

La nuova casa dei suoceri in montagna l'avevo solo intravista la scorsa primavera, poi per una serie di motivi non c'eravamo più andati. Casa nuova ma soprattutto valle nuova, passando dalla Val Rendena alle Giudicarie Centrali.

Che bella sorpresa !!! Sentieri nei boschi che partono direttamente dal paese, una natura quasi incontaminata e non ancora intaccata dal turismo di massa, l'opportunità di correre in montagna semplicemente uscendo di casa ...

La prima uscita è stata di conoscenza dell'ambiente, una breve analisi del percorso e poi fuori ad esplorare. La paura di perdersi per boschi sconosciuti che frena un po', la durezza di un percorso inatteso (più che altro per scarsa perizia nel leggere la mappa ed i profili altimetrici), mi hanno portato a "limitare" l'uscita a 2 ore.

Ci riprovo 2 giorni dopo, puntato la Cima Durmont, a 1835 metri, partendo da 965, il tutto in poco meno di 8 km.

Bosco, bosco ed ancora bosco, fino giungere all'inizio della salita finale. Qua si marcia, a fatica, spingendo sui bastoncini, poi la cima, il tratto sul crinale, affondando nella neve e stando attento alle lastre di ghiaccio, e poi via la discesa, prima molto cautamente (discesa e ghiaccio non vanno d'accordo ...), poi via sparato fino a casa, dopo 3 ore abbondanti.

La base logistica a questo punto c'è, basta solo approfittarne (neve permettendo).

La stagione del trail non poteva iniziare meglio.

***

1 commento:

unoazero2000 ha detto...

Auguri Distinto di un 200e8: alla grande! Che sei sulla strada giusta a quel che leggo.....
A presto in qualche "incrocio della domenica mattina".
Ciao!
unoazero2000

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST