ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 25 marzo 2008

Pasqua sulle gambe

Il fine settimana pasquale ha riservato delle sorprese.

Partiti per la Val di Sole sabato mattina, ero sicuro che non sarei riuscito a fare praticamente nulla, viste le previsioni del tempo.

Arrivati, però, un bel sole scaldava la giornata.

Se a 20 anni in auto avevo sempre un pallone da calcio ed una coperta, ora ho sempre una borsa con almeno un cambio completo corsa, quindi dopo pranzo sono uscito per un'ascesa per testare le gambe.

Volevo fare non più di un'ora, salendo ai masi in cima, per un d+ 600 metri in poco meno di 3 km, con un totale di 8 km tenendo conto anche del tratto in falsopiano.


L'ascesa è stata buona, buona reazione di gambe e ginocchio. In discesa sono andato cauto, controllando i movimenti, e poi ho cercato di fare girare le gambe sul falsopiano finale (con strada allungata seguendo la freccia di pigne di Edoardo che mi ha portato fuori paese ...)

Domenica avevo in mente di fare un'esplorazione per i sentieri e cercare un bivio che ho sempre mancato, ma nonostante lo scarpone pesante, i 30 cm di neve mi hanno costretto al rientro quasi immediato.

Ieri, infine, corsa FIASP a Capralba, prima edizione molto bene organizzata, dove ho corso quasi 18 km senza forzare.

Che dire: il ginocchio NON è a posto. Mentre corro non ho problemi, è che quando arresto la corsa sento una fitta. Che sia un segno che devo correre, correre e ancora correre?

Scherzi a parte, la cosa mi lascia un po' preoccupato, anche se guardando alla corsa in sé, sembra che possa proseguire con gli allenamenti.

Dimenticavo: nel pomeriggio di ieri, vista la bella giornata, ci siamo fatti (tutta la famiglia, Dafne compresa) i 14 km fino a Ripalta Arpina, via campi, percorso che di corsa faccio in 1h15', mentre ieri ce ne abbiamo messe quasi 4 (pause comprese). Edo ne ha fatto qualcuno di più, visto che sprintava in continuazione per qualche centinaio di metri, per poi tornare verso di noi.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST