ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

giovedì 20 marzo 2008

Allenamento in palestra

Ieri dopo quasi due settimane di stop ho ripreso, con la seduta in palestra.

Venti minuti sul tapis-roulant, fatti senza avvertire nessun dolore. Sapevo però che, come l'ultima seduta sostenuta, il dolore al ginocchio sarebbe arrivato nel momento in cui avrei smesso di correre.

Il conto alla rovescia è stato abbastanza teso, e quando ho rallentato, ecco che infida una piccola fitta l'ho avvertita. Niente di che, però quel tanto per non lasciarmi sereno.

Ho deciso comunque di proseguire la seduta come se nulla fosse, con la piacevole sorpresa di fare tutte le serie di potenziamento muscolare senza problemi, ed anche tutto il programma di stretching senza avvertire alcun problema.

Oggi non ho postumi, quindi voglio pensare che dopotutto si tratta solo di un po' di infiammazione che sta rientrando.

Domani cercherò di fare una cinquantina di minuti di corsa lenta, senza forzare, per verificare l'abitudine alla corsa.

Per il lungo, visto che per domenica è prevista una perturbazione in montagna, con neve ai 1000 metri (!), è probabile che opterò per la corsa FIASP a Capralba di lunedì (Pasquetta)

Se tutto va bene, vorrei tenere fede al programma che mi ero prefissato:

30 marzo 24K a Montodine
6 Aprile 21K Skyrace Valetudo
13 Aprile 42K Colli Euganei, trail D+2000 o in alternativa Gir de le Culme in provincia di Brescia, con 25K D+1300/1400 (dipende un po' dagli impegni extra corsa, con preferenza per la prima)

***

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Distinto e non dimenticare di fare anche tanta bici in salita per rinforzare i quadricipidi...
...BUONA PASQUA

Furio ha detto...

Buona Pasqua e buona ripresa Distinto ;)

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST