ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 5 maggio 2008

Avevo 12 anni ....

Quando avevo 12 anni le cose erano tutte più semplici.

Dovevo andare a scuola, studiare ed avere bei voti. Quello mi riusciva bene, senza troppi sforzi a dire il vero.

Poi dovevo esercitarmi con la musica. Quello lo odiavo nel vero senso della parola, ma riuscivo a sopravvivere.

E poi dovevo solo tirare le giornate godendomi i miei interessi, che all'epoca erano il calcio, giocato e vissuto al Voltini, la tele, le figu, ed i miei giochi (soldatini e meccano in testa).

A pensarci bene una vita quasi perfetta.

A 12 anni, essendo le cose semplici, semplici erano anche le ambizioni, le cose che uno si aspettava di raggiungere nella vita, gli obiettivi.

Io a 12 anni avevo 3 obiettivi:
1. Avere un cane
2. Avere il camino
3. Vedere il Pergo in C1

Il cane l'ho preso appena ho potuto, 1 mese prima di fare il rogito della casa. Casa che è stata cercata ed acquistata affinché potessi prendere il cane (quindi niente appartamento). Era il 1999, e di anni ne avevo 28.

Il camino è arrivato un anno dopo, appena abbiamo potuto finanziariamente.

Sui primi 2 obiettivi potevo agire in prima persona.

Era il 2000 ed avevo fatto un 2 su 3, ma per il terzo obiettivamente la vedevo dura.

Il Pergo era appena retrocesso dalla Serie D all'Eccellenza. Non avevo mai vissuto in prima persona (perché ancora non seguivo) alcuna promozione, quindi era realistico immaginare che il 3° obiettivo, che di promozioni ne necessitava 3, sarebbe rimasto un sogno.

Quando l'anno dopo, maggio 2001, a Carpenedolo festeggiavamo la sconfitta del Castelcovati che ci evitava la retrocessione in Promozione (!!!!!) avevo messo via ogni speranza.

Erano arrivate tante altre cose, Edo su tutto, molto più importanti, però il Giancarlo dodicenne (anche se un po' cresciuto) aveva ancora quel sogno.

Poi Codogno, Trento ed infine ieri. Pergo Pavia 3-0, siamo in C1, ancora non ci credo.

A quasi 37 anni gli obiettivi sono diversi, più "maturi" e in taluni casi più materiali, però oggi mi piace sentirmi per un poco ancora bambino.

***

3 commenti:

cerio ha detto...

niente nessuno TI toglie la c1

Mainone ha detto...

COME GIOCA VERON!!!!!COME GIOCA VERON COME GIOCA VERON COME GIOCA VERON!!!

bar sport ha detto...

Splendido post. Penso che il mio percorso sia molto simile al tuo (tranne che per il camino....)
Dopo aver visto Pergo-Mantova, Pergo-Spal e Lecco-Pergo finalmente la gioia di una vita è arrivata impetuosa. Per chi a cavalcioni della rete dei Distinti sventolava domenica la sua fede gialloblù questa giornata sarà per sempre ricordata come la più
bella ed emozionante.

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST