ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

venerdì 14 novembre 2008

Si riparte


E' un po' che non scrivo, troppo a dire il vero.

Il silenzio è dovuto al fatto che è esattamente dal 12 ottobre che non corro.

I motivi? Stanchezza, soprattutto mentale.

Dovevo andare al Casto, ma un po' di raffreddore mi ha convinto a stare a casa. Ok, non ero al meglio dal punto di vista fisico, ma ho corso in condizioni peggiori.

Il fatto è che dopo una stagione ricca come è stata quella del 2008, mi sono trovato letteralmente con le pile scariche, devo dire più dal punto di vista mentale che fisico.

Il solo pensiero di prendere, fare un tot di chilometri, pernottare in una situazione di fortuna, per poi correre, boh, mi ha causato un rigetto, che penso sia del tutto fisiologico.

Ho riposato, ho dato tempo al fisico e alla mente per riprendersi, ed ora sono pronto per ricominciare.

Stagione 2009, tanti buoni propositi, anche se non so ancora quali obiettivi darmi.

Lo scorso anno ho impostato il tutto sulla Lavaredo, ma dopo il 22 giugno mi sono trovato un po' "perso": ho partecipato a tanti eventi, alcuni belli e belli tosti, ma senza l'entusiasmo che avevo provato ad Auronzo una volta finalizzato lo sforzo per cui mi ero preparato per tanti mesi.

Ho deciso quindi che per il 2009 mi voglio dare 3 obiettivi principali, da spalmare tra maggio e fine ottobre.

Maggio - The Abbots Way. Da Pontremoli a Bobbio, 125 km in 2 tappe.

Luglio - Gran Trail Valdigne, in Val d'Aosta. 87 km

Settembre - Antico Troj degli Sciamani. In concomitanza con l'Eco dei Cimbri, una settantina di km (eh sì, il Cansiglio mi ha stregato)

Se trovassi un compagno, però, potrei puntare a fine settembre alla Goretex Transalpine, 300km in 8 tappe. Però ci sono troppi se (bisogna farla a coppie, dura una settimana quando non so se ho ferie, costa un po' ...)

Tra un obiettivo e l'altro cercherò di allenarmi per bene, partecipando a gare solo se compatibili con l'obiettivo a cui punto.

Intanto questo fine settimana si ricomincia a correre. Domani sgambata e domenica Maratonina a Crema, partecipando però alla non competitiva.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST