ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 17 novembre 2008

Detto fatto


Ripartenza doveva essere, ripartenza è stata.

Dopo più d'un mese che non correvo, forte anche della pressione psicologica indotta dalla pre-iscrizione alla Abbots Way, sabato sono uscito per un allenamento in zona Marzale.

Obiettivo 10 km a ritmo tranquillo. Parto e dopo un paio di km ho evidenti segni d'affaticamento. Un controllo al GPS e noto che sto andando a 4:40/km ... Non andiamo bene. Più lento, più lento.

Cerco di impegnarmi, ma proprio non riesco a controllare il passo.

Fiato e gambe ci sono, pare, ma quello che sembra abbia perso è la sensibilità al passo.

Arrivo a casa chiudendo i 10 km in poco meno di 48 minuti.

Domenica mattina, come da programma, sono al via della Maratonina di Crema, che l'anno scorso avevo saltato. Ho deciso di partecipare come non competitivo, per mere ragioni di cash, in quanto 20 euro mi sembravano eccessivi quando c'era la possibilità di correre lo stesso percorso (cittadino), con l'iscrizione FIASP.

Sono con il Giuli, con l'obiettivo di correre tranquilli.

Chilometro dopo chilometro andiamo regolari, ci assestiamo sui 4:50-4:55/km, tempo non stratosferico, ma che dopo un mese di inattività ritengo più che dignitoso.

Ogni tanto vengo richiamato all'ordine, quando tendo ad accelerare. A 3 dalla fine provo ad allungare per tirare la volata, mi viene fatto segno d'andare, vado.

L'ultimo tratto è una vasca in Crema transennata dal mercato a Piazza Garibaldi, le gambe anche se affaticate rispondono bene, tiro un paio di km a 4:26, arrivo soddisfatto chiudendo in 1:44, che fa morale. Pochi secondi arriva anche il Giuli, che evidentemente aveva bisogno di uno stimolo in più.

Oggi le gambe sono affaticate, ma questo non mi preoccupa. E' importante che abbia ripreso e che abbia avuto belle sensazioni. Come dicevo ero stanco più che altro psicologicamente, ma ieri e sabato, mentre correvo, mi sono sentito alla grande, e già sto aspettando mercoledì per un'uscita.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST