ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

domenica 7 dicembre 2008

Offanengo: buona la prima


Stamattina c'è voluta una grande forza di volontà nell'alzarsi e andare ad Offanengo, alla prima edizione del GIR DEI SBER DE FANENCH.

Nebbia, freddo, il buio nonostante fossero quasi le 8 del mattino, invogliavano a stare sotto il piumone, ma sono bastate due paroline nella mente per farmi saltare su: Abbots' Way.


Arrivo alle 8 quando parte il gruppone di quelli che vanno forte, e mi aggrego.

Inizialmente mi sembra vadano piano, 5'20''/km, ma non voglio fare la figura di quello che supera per poi essere superato poco dopo.

Infatti dopo 4-5 km il gruppo (siamo una ventina) inizia ad accelerare: 4'56'', 4'50'', 4'38''

Tengo bene, mi propongo anche per un po' alla testa e non limitarmi a fare il ciucciaruote, ma so che non posso reggere tutto il percorso.

Al ristoro del 9° km, complice la sosta, il gruppo si divide in due, ed io rimango con quello più "lento": siamo una decina e viaggiamo ad una media di 4'50''/km, sino all'ultimo km, dove allunghiamo ed in volata vedo che ce ne ho ancora.

Bel percorso, ben segnato sebbene immersi nella nebbia, zone poco battute da altre corse FIASP, organizzazione semplice ed essenziale, con ristori ben forniti.

***

1 commento:

Unknown ha detto...

Io ed altri miei compagni di squadra (G.S. Pandino) l'abbiamo corsa domenica. Ci siamo divisi. Alcuni hanno coperto i 7Km e gli altri (me compreso) i 14Km. Personalmente mi è piaciuta molto come corsa.

Grazie al tuo blog ho anche scoperto il nome, non me lo ricordavo proprio :)

Se vai sul mio blog ( http://innolandpuntoit.wordpress.com/ ) trovi il post della corsa "[Running] Una corsa fatta col cuore e non con le gambe!" ( http://innolandpuntoit.wordpress.com/2008/12/07/running-una-corsa-fatta-col-cuore-e-non-con-le-gambe/ )

Ciao :)

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST