ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

domenica 19 aprile 2009

Pizzocolo Trail: resoconto


La foto è presa dal sito del Ganassa già compagno di molti altri trail.

Sabato mattina come da programma sveglia alle 4:10 (dicansi QUATTROEDIECI). Alle 4:25 ero in auto. Autostrada per Brescia, non tanto per evitare un traffico a quell'ora inesistente, quanto per poter fare colazione in autogrill, dove ad una incuriosita cameriera (e vorrei vedere voi di fronte ad un cliente in calzoncini, scarpe da ginnastica e felpa con cappuccio calata sugli occhi) ho dovuto chiedere per 3 volte la doppia brioche.

Arrivo a Brescia ed il cielo è diviso a metà: da una parte sereno, stelle, luna, dall'altra il nero totale, lampi. La domanda che ci poniamo è: va a destra o a sinistra?

Fortunatamente va dove non andiamo noi, quindi quando finalmente alle 7:15 ci muoviamo, siamo baciati dal sole.

Siamo in 10, 7 TRB, io, e la coppia trentina Giò e Ganassa. Fortuna che ci sono loro, perché il resto gruppo sembra molto in gamba, tanto da incutere un certo timore di dover ricoprire il ruolo di zavorra di giornata.

Iniziamo subito la scalata al Pizzocolo, la pendenza è notevole, è molto muscolare. Non sono sul mio terreno naturale, ma giocandomela sul muscolare, non ho molto da temere.

I guai iniziano con alcune discese su prato un po' troppo ripide per i miei gusti. Mi prendo il giusto tempo, gli altri mi aspettano.

I km si susseguono, scaliamo lo Zingla, e via ancora a macinare km.

Al 33°, in vista dell'arrivo io ed il Ganassa prendiamo un bel passo, iniziamo una corsa regolare, sorpassiamo da veri ganassa ... chi ci precede, non molliamo nemmeno sul falsopiano.

A livello morale questo è quanto di meglio potesse esserci: dopo 30 e passa km, dopo quasi 8 ore sulle gambe, ne ho ancora, ancora per sprintare in salita.

Molto bene.

Alla fine sono 36 km e rotti, oltre 2600 D+, tanta fatica, tanta soddisfazione, ma soprattutto una grande giornata di trail in compagnia di ottime persone.

Stamattina, tanto per non dormire sugli allori, tapasciata di 18 km, così, per defaticare.

Con gli 8km di venerdì sera sono 62 km in 3 giorni, a cui aggiungere la sera in palestra mercoledì. Una buona settimana.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST