ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

mercoledì 22 luglio 2009

Allenamento veloce

Quella che è ormai un piacevole appuntamento fisso, l'allenamento settimanale in Brianza, ieri ha preso una piega pericolosa.

Dopo un breve scambio di SMS con Roberto, all'iniziale idea di un'uscita sul Resegone, avevo replicato con un messaggio che nella sua semplicità racchiudeva quello in cui saremmo andati ad imbarcarci: "Facciamo Montevecchia. Ho voglia di far giare le gambe."

Già, far girare le gambe.

Dopo il GTV ed il Vioz di domenica mi sentivo un po' imballato, e considerato che era un po' che non facevo un allenamento in pianura volevo correre il più possibile.

Montevecchia, ed il Parco del Curone, offrono questa possibilità: un bel collinare sterrato in cui a pendenze anche severe si alternano bei tratti in cui si può spingere.

Siamo in 4, di cui una new entry, e partiamo tranquilli.

Pian piano però il ritmo si alza. Sia che si tratti di salita, di discesa, di piano, siamo lì che spingiamo sempre più.

Ad un certo punto c'è chi valuta il ritmo che stiamo tenendo come un ritmo da mezza maratona.
Non so loro, ma personalmente era un ritmo più vicino ai 10K ...

Mollo un secondo, bevo, poi mi riaggancio al gruppetto con sempre in testa Roberto che sembra stia correndo un defaticante.

Arriviamo dopo 1h45', dopo l'ultimo salitone su cui non si molla (ma che fatica !!!), distanza sconosciuta, soddisfazione tanta.

Concludiamo degnamente la serata a tavola, con una cena squisita e buone chiacchere.

Oggi le gambe sono un po' affaticate, quindi approfitterò dei giorni in cui Edo è in montagna, per un allenamento in piscina senza troppi rimorsi.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST