ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

giovedì 6 agosto 2009

Full moon Resegone

Ieri mattina quando ci stavamo accordando per l'uscita sul Resegone ad un certo punto mi è stato chiesto che tipo di percorso avessi in mente di fare:

- Vertical Km
- Hard
- Soft

Visto che la domenica precedente non avevo fatto nulla ho proposto di fare il massimo che una serata di mezza estate potesse consentire.

Alle 19:15 eccoci quindi a Erve pronti ad attaccare la cima.

Il programma prevedeva: Erve, Pra' di Rat, Capanna Monza, Rifugio Azzoni lungo il sentiero 11, e ritorno passando, dopo la Capanna Monza dal sentiero S.Carlo.

Da subito capisco che non è serata. Ho già fatto il Pra' di Rat, so che è bello tosto, ma non ho gambe. Un po' di stanchezza, il virus intestinale di questi giorni che m'ha debilitato, il caldo. Insomma, fatico da subito.

Arriviamo a Capanna Monza comunque in anticipo sulla tabella di marcia. Si riparte subito per la parte più impegnativa.

Il sentiero è molto tecnico, e giunti nel canalone finale ormai si sale usando le mani. Un po' mi spavento, però una volta passata la paura mi rendo conto che non ho corso pericoli veri e propri.

L'arrivo in vetta, a 1860 metri dopo un D+ di 1200 in meno di 5 km, è da rimanere a bocca aperta.

Sotto di noi i due versanti, quello lecchese e quello bergamasco. Le prime luci della sera, sono le 21.30, la luna piena che si leva accompagnata da quello che viene individuato come essere Giove.

Entriamo nel rifugio, mangiamo, e dopo una mezz'oretta iniziamo la discesa, accendendo le frontali.

Ce la prendiamo con calma, la serata invita a godersi ogni momento. Prendiamo inoltre un sentiero molto più agevole rispetto alla salita.

Siamo all'auto che è già mezzanotte e mezza, non prima d'aver fatto prendere un colpo, arrivando in quattro di gran carriera dal bosco con le frontali, a due ignari e presumo spaventati che avevano scelto Erve per andare in camporella ...

Grande serata.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST