Mercoledì allenamento puramente aerobico, con corsa su tapis roulant. C'è un programma che alterna salita e discesa, che fatto in un certo modo, oltre che essere divertente è anche parecchi allenante.
Ieri sera invece ho lavorato sul potenziamento muscolare, dopo i consueti 20 minuti di riscaldamento.
Per variare un po', ho deciso di seguire una metodologia suggeritami di recente: la piramide inversa.
In sostanza si tratta d'eseguire un tot di ripetizioni alla pressa, diminuendo gradualmente i chili e al contempo incrementando i colpi.
Le serie sono state quindi:
- 2 x 10 con 100 Kg
- 2 x 20 con 90 kg
- 2 x 30 con 80 kg
- 2 x 40 con 70 kg
- 2 x 50 con 60 kg
Posso garantire che al termine i quadricipiti cantavano ...
Tornato, dopo un breve circuito di tonificazione per spalle e schiena, al tapis roulant, ho abdicato dopo 2 minuti, avendo ancora le gambe imballatissime.

Ho due maglie estive della AST che ho indossato in occasione d'ogni gara importante, essendo fantastiche sotto ogni punto di vista: vestibilità, traspirazione, leggerezza, comfort.
Questa invernale è a dir poco eccezionale: aderentissima, rifinita, senza cuciture. rinforzata nei punti di maggior sfregamento.
Indossata mi sembrava d'essere Spiderman in versione black. Inutile dire che con tale abbigliamento ti senti anche più forte.
Essendomi stata regalata per non prendere freddo in questa stagione, vedrò di testarla al più presto, magari già domenica questa.
***
Nessun commento:
Posta un commento