ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 8 marzo 2010

TA Colli Euganei

Sabato mattina come da programma sono andato a Villa di Teolo (PD) per il TA dei Colli Euganei.

Era già la quarta volta che solcavo quei sentieri, e come sempre il fango l'ha fatta da padrona.

Siamo una cinquantina circa alla partenza. Il colpo d'occhio è più da gara di paese che da allenamento, e sebbene preferisca numeri più contenuti in queste occasioni, il colpo d'occhio è piacevole.

Il percorso ricalca in parte la prossima TCE dell'11 Aprile, a cui poi mi sono iscritto presso il banchetto volante, con tratti sempre vari e per tipologia e conformazione del terreno.

Alcuni bei drittoni, un paio di tratti attrezzati con catene, necessarie per non scivolare sul ghiaccio, insomma, un gran bel percorso, che su 20-23 km (non ho capito alla fine l'esatto chilometraggio) e 1350 D+ misurato dal Suunto, ci ha impegnato per 4 ore abbondanti.

Alla fine terzo tempo che come sempre si conferma pantagruelico, con 50 persone che portano da mangiare e soprattutto da bere per 200. Una piccola nota: possibile che non ci fosse praticamente acqua o altro analcoolico? Ho visto un assalto all'arma bianca all'unica bottiglia di Coca Cola saltata fuori quasi per caso ...

Ieri, vuoi per il tempo freddo, le condizioni favorevoli a casa, qualche acciacco derivante da un paio di cadute e botte prese in discesa, ho dormito senza alcun rimorso.

Questa settimana, chiuso il discorso palestra, è mia intenzione iniziare la stagione primaverile/estiva, inserendo il mercoledì con i Brianzoli, ed il Marzale il giovedì sera, per poi inserire sabato o domenica lunghi in montagna.

***

2 commenti:

Gianluca Gaggioli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gianluca Gaggioli ha detto...

Prima volta sui Colli Euganei, non vedo l'ora di tornare in primavera, alla TCE, per assaporarne nuovi aspetti!
Sarà difficile,
come non è stata
per niente semplice
a questo Ta:
per quanto poco il dislivello,
le salite si facevano sentire...
per uno di basso livello :)
E comunque, bello bello bello.

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST