ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 31 gennaio 2011

La ripresa fisica

Ritengo doveroso testimoniare come ho approcciato la ripresa fisica.

Innanzitutto rimettersi un po' in riga con l'alimentazione. A questo proposito ho acquistato una bilancia impedenziometrica - che misura anche la % di grasso oltre che il peso - in modo da vedere come vado di settimana in settimana. Dal 1° gennaio, stando un poco attento a quanto mangio, senza grosse rinunce, ho già perso 2 kg.

Poi rimettersi con costanza almeno a correre. Mi sono posto a questo proposito di gareggiare alla Mezza di Piacenza, il 6 marzo. A giorni formalizzerò l'iscrizione.

L'obiettivo agonistico aiuta senz'altro ad essere costanti, ad allenarsi anche quando non se ne ha propriamente voglia, soprattutto in questa stagione (soffro terribilmente il freddo).

Il tutto rigorosamente registrato grazie al Garmin 305 che mi sono regalato a Natale (il glorioso 205 è morto alcuni mesi fa).

Segnare tutto mi permette d'avere una visione di quanto faccio, dei progressi che giorno per giorno maturo, dando ovviamente linfa alla motivazione.

Domani il sommario degli allenamenti di Gennaio.

***

1 commento:

Gianluca ha detto...

Bentornato al blog...
Magari ti può interessare:
http://www.amazon.com/Triathletes-Training-Bible-Joe-Friel/dp/1934030198/
pare sia un ottimo libro...
Ciao!

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST