ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 1 febbraio 2011

Riassunto gennaio

Come dicevo ho ripreso ad allenarmi, per ora ponendomi l'obiettivo d'andare a Piacenza a correre la mezza.

Per una scelta psicologica ho volutamente iniziato a registrare le attività dal 1° di gennaio.

Per correre la mezza di Piacenza ho recuperato e rielaborato una tabella che potesse essere compatibile con impegni lavorativi, famigliari e meteorologici, visto che soffro tremendamente il freddo.

Ho impostato il tutto quindi sui 4-5 allenamenti settimanali, con 2 sessioni in piscina e 2-3 di corsa, tornando ad introdurre allenamenti qualitativi con ripetute piuttosto che puntare solo ed unicamente alla quantità chilometrica.

Questo il sommario del mese:

Nuoto: 15.85 Km in 8 sedute
Corsa: 123 Km in 10 sedute

Devo dire niente male, soprattutto in virtù delle difficoltà logistiche che sto attraversando in questo momento (già ritagliarmi un'oretta per la corsa sta diventando veramente difficile).

Per quanto riguarda il nuoto sto riprendendo confidenza con l'acqua, dopo tanto che non mi ci dedicavo. Questo significa che cerco solo di macinare metri su metri in ciascuna seduta, curando la tecnica. Sulla velocità inizierò a lavorarci quando sarò arrivato ad almeno 2500 metri per seduta (sono a 2300).

Per quanto riguarda la corsa ho ripreso un buon passo. Sulla CL viaggio col freno tirato sui 4'55"-5'00" / KM, mentre quando ho lavorato sul ritmo sono riuscito anche a concludere delle ottime sedute di ripetute brevi 5/6 x 500 metri ad un passo compreso tra i 3'52" ed i 3'57" con ottime sensazioni.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST