ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

venerdì 4 febbraio 2011

Gareggiare o no?

Sto pensando seriamente alla iniziale intenzione d'iscrivermi alla mezza di Piacenza.

Mi spiego meglio.

Gareggiare per me significa porsi un obiettivo, che sia cronometrico o d'altro tipo, ma comunque una sfida innanzitutto con sé stessi.

Andare ad una corsa in forma agonistica senza questo obiettivo non ha molto senso, dal mio punto di vista, anche perché il bello della competizione è soprattutto l'adrenalina che ne nasce.

Se aderire ad una gara diventa un'abitudine ecco che l'adrenalina via via sparisce.

Il contesto è questo, quindi sto valutando l'idea di rinunciare all'ipotesi iniziale e ripiegare sulla concomitante FIASP ad Offanengo, anche perché andrei a Piacenza senza alcuna speranza d'abbassare il mio PB sulla mezza.

L'1h35 del 2007 è al momento distante. Diciamo che ho nelle gambe un 1h40, 1h38 ad andare bene (giornata favorevole, meteo, ecc).

Questo ripiego inoltre mi permetterebbe soprattutto di fare il tutto in tempi più rapidi ed in maniera senz'altro più economica.

Ancora qualche giorno per pensarci, ma penso che il dado sia tratto.

Intanto il fine settimana si prospetta buono dal punto di vista del meteo, per cui domani ci metterò dentro una decina di km al Marzale, mentre domenica non mancherò alla FIASP di Cremosano, che ha senz'altro il miglior ristoro di tutte le FIASP del Cremasco (c'è anche polenta ...), stavolta stando sui 20Km.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST