ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

domenica 6 marzo 2011

Imparare dai propri errori

Ovviamente tutti nella vita hanno delle priorità.

Al primo posto io ho la mia famiglia.

Poi viene il lavoro, ché senza non ci sarebbe probabilmente né famiglia né il resto.

Tutto il resto viene necessariamente dopo. A prescindere.

Per una persona che abbia una famiglia ed un lavoro, praticare uno sport in maniera costante significa necessariamente combattere quotidianamente, nel vero senso della parola, per trovare lo spazio necessario.

Nonostante siano alcuni anni che ormai pratichi lo sport con obiettivi non puramente ludici, pare non abbia ancora imparato alcune regole basilari.

La sistemazione del giardino, del garage, lavoretti vari, ecc.DEVONO andare in coda all'allenamento prefissato, non ce ne sono di balle.

Non posso continuare a prendermi in giro dicendomi che il sabato prima sistemo il garage e dopo vado a correre. Lo so già che alla fine sarò senza forze, che il tempo volerà senza che me ne sia accorto, che quando avrò finito sarà tardi e la voglia di cambiarmi e uscire per la seduta sarà sotto zero ed il richiamo del divano avrà la meglio.

E' successo decine di volte, perché ostinarsi a mentire a sé stessi , come ho fatto ieri.

Sistemato il garage, alle 16, quando ho finito dopo quasi 7 ore di lavoro, ero talmente spossato che dopo la doccia sono crollato sul divano, altro che farsi 14 km a ritmo allegro.

Ho recuperato stamattina, con una bella uscita in bici, complice anche la bella giornata (seppur ancora frizzantina dal punto di vista della temperatura). Classico giro a Caravaggio, tutto il solitaria, per un totale di 57 km.

La media ha risentito dei numerosi stop forzati tra semafori, incroci, pavè del Santuario, ma devo dire che quando ho avuto le condizioni favorevoli la gamba ha reagito bene, con andature nell'intorno dei 30 km/h.

Bene così.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST