ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

venerdì 4 marzo 2011

Allenamento Triathlon: primi danni collaterali

Per ora la parola Triathlon rimane sospesa nell'aria, quasi con timore reverenziale.

Un conto è alternare allenamenti di nuoto - bici - corsa, un altro è allenarsi con un approccio sistemico.

Al momento il "mio" triatlon è solo una ricerca dell'equilibrio tra le 3 discipline. Sto studiando.

Però inizio a vedere i primi danni collaterali: l'esplosione dei materiali, nella fattispecie dell'abbigliamento e annessi e connessi.

Quando ho iniziato a correre avevo un paio di pantaloni, un paio di scarpe, una canottiera. Un giorno correvo e poi facevo andare la lavatirce, un giorno la roba asciugava. Ed il tutto era molto semplice da gestire.

Poi ho aumentato la frequenza degli allenamenti, ho iniziato a correre in inverno ed infine sono passato al trail, con la conseguenza che ho avuto un'esplosione di materiale che ha invaso un intero cassettone più parte del garage (per fare un esempio ho QUATTRO zainetti da trail, uno per ogni specifica occasione).

Adesso devo gestire il materiale di 3 discpipline diverse: abbigliamento corsa, abbigliamento bici, materiale nuoto, chè va bene che si parla di un costume, però mica posso andare in piscina con un accappatoio da pezzente, quindi devo fare in modo che per ogni allenamento in piscina devo avere il tutto a disposizione.

Insomma, uno stress aggiuntivo. E guai a dimenticarsi di far andare la lavatrice, pena trovarsi nella spiacevole condizione di dover arrabattarsi per poter sostenere l'allenamento.

Intanto, visto che venerdì, ecco la sotto rubrica:

Buoni Propositi WE 9/2011


Della serie, quello che scrivo è potenzialmente una marea di cazzate, ecco che già quanto detto sui giorni buoni per allenarsi non vale già più.

Necessito di cambiare il nuoto del venerdì spostandolo al lunedì. Non cambia molto, ma questo porta per il fine settimana ad un piano più light.

Sabato uscita di corsa. L'idea è fare il giro da 15 del Marzale a passo "allegro".
Domenica uscita in bici in solitaria nella tarda mattinata, sfruttando al meglio il sole e la temperatura mite, così da non sacrificare troppo la famiglia. Starò sulla cinquantina di km senza troppi calcoli, come vengono vengono.
 
***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST