ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 26 aprile 2011

Riflessioni

Durante questo fine settimana ho avuto tempo e modo di riflettere un po' su questa nuova esperienza chiamata Triathlon e più in generale sullo sport praticato con velleità che trascendono il puro stare bene con sè stessi.

Purtroppo cimentarsi in uno sport che richieda costanza e dedizione negli allenamenti presuppone tra le varie cose una certa concentrazione nel reperire il tempo necessario.

Devo ammettere che in questo periodo ho bisogno di rimanere concentrato, molto concentrato, su altre cose primarie, a discapito dello sport.

Nulla di negativo, beninteso, però l'avverto la differenza rispetto a due anni fa quando potendomi concentrare bene per la CCC ho avuto una stagione più che eccellente.

Tutto questo preambolo per realizzare che per quest'anno è più saggio continuare con costanza e dedizione negli allenamenti mantenendoli tuttavia nell'ottica di approccio alla disciplina (la triplice disciplina) senza assilli di preparazioni specifiche, tabelle e gare.

Devo dare la precedenza ad altro, tutto qua. E' un periodo di svolte importanti, e non posso permettermi distrazioni.

Detto questo, da domani sarò via per lavoro quindi non aggiornerò il blog sino a sabato. La trasferta dovrebbe permettermi un ritorno alla corsa. Il lungomare olandese attira, le scarpe nuove sono lì pronte da essere usate, il tempo dovrei averlo, quindi perché negarsi l'opportunità a prescindere?

***

1 commento:

unoazero2000 ha detto...

In bocca al lupo per le cose importanti allora! E comunque non sarà mica male correre in terra d'Olanda ;-)
A presto

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST