ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 24 maggio 2011

Allenamento nuoto: acque agitate

Dopo la settimana sabbatica appena trascorsa - ZERO allenamenti - ieri sera ho ripreso, andando in piscina.

Devo ammettere che aver mollato appena appena sul nuoto, come recentemente ho fatto, ha portato inevitabilmente a fare una gran fatica.

Forse ha influito anche il fine settimana pesante, il fatto d'aver mangiato poco o nulla a pranzo, fattostà che la 5x200 col Pullboy l'ho veramente sofferta.

Eravamo in 3 in corsia, uno che andava come un treno, ma il problema era che nelle altre corsie i corsisti muovevano tantissimo l'acqua, sì che sembrava di nuotare al mare con moto ondoso mosso. Ho anche bevuto un paio di volte, cosa mai successa in piscina.

Ero abbastanza sconsolato alla fine delle 5 ripetizioni, ma mi sono leggermente risollevato con la parte alla tavoletta, che generalmente soffro tantissimo, per poi finire in crescendo con quello che doveva essere il defaticante, ma che visto che avevo ingranato, ho trasformato in un 250 SL nuotati bene, belli fluidi, poche bracciate, gambata vigorosa ed efficiente.

Chiusa la pratica dentista ora la sera non ho più scuse. Stasera andrò a prendere la muta, mentre domani un eccezionale rientro a Montevecchia, come ai bei tempi.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST