ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

giovedì 5 maggio 2011

Allenamento nuoto: la minzione

Un aspetto dell'allenamento nuoto è che mi capita spesso nel corso della seduta di dover urinare.

Aspetto abbastanza banale e di primo acchito inutile in un blog, se si parlasse di corsa o bici, ché basta fermarsi, sbrigare la formalità e ripartire (non voglio nemmeno prendere in considerazione l'atto in corsa con la bici come visto fare ...).

Sennonché nel nuoto come si fa?

Escludo categoricamente di farla in acqua. Qua devo aprire una doverosa parentesi. Quando da bambino ho iniziato ad andare ai corsi di nuoto genitori e insegnanti (si andava anche con la scuola, la mattina) ci hanno inculcato la leggenda metropolitana che i bagnini mettessero in acqua con il cloro un non meglio precisato reagente che colorava di rosso l'urina, così da individuare immediatamente gli inquinatori e additarli al pubblico ludibrio.
Ora: sono passati un bel po' di anni, ho lavorato come bagnino per alcune estati e so che quanto raccontatomi è la più grossa bufala che potessero raccontarmi (ho dovuto raccogliere ben altro nella vasca dei piccoli!!!), però ... non me la sento di rischiare. La scia rossa è una cosa che nella mia mente esiste.
Ripeto: escludo perché non si fa, perché mi farebbe schifo nuotare nell'acqua più calda del dovuto, per rispetto nei confronti degli altri bagnanti. Però sotto sotto è la scia rossa che mi blocca.

Detto questo l'alternativa più logica sarebbe quella d'uscire e andare in bagno, ma questo significherebbe fermarsi nel bel mezzo del lavoro specifico, ciabatte, accappatoio, andare in bagno, sbrigare il dovuto, lavarsi le mani, tornare, doccia (ché la bagnina maestrina ha poco da fare se non farti fare la doccia anche quando lo sbalzo termico è nullo). Il tutto perdendo almeno 5 minuti, il ritmo, prendendo freddo, per non parlare del rischio di trovarsi la corsia occupata da usurpatori giunti nel frattempo.

Non rimane che tenersela, nuotando male nella fase finale, e aspettare di finire l'allenamento.

***

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io la penso come te ma non riesco a tenermela... all'inizio mentre nuotavo perdevo gli spruzzi come gli incontinenti XD così mi siedo 20 secondi sul bordo, sopra le grate, faccio pipì e rientro subito XD

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST