ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

venerdì 27 maggio 2011

Allenamento Triathlon: primo combinato

Se un paio di settimane fa parlavo di primo doppio (con nuoto la mattina e bici nel pomeriggio) ieri è stata la volta del primo combinato.

Avevo originariamente in mente d'andare in piscina - avendo le gambe un po' imballate dalla sera prima di Montevecchia - poi visto che son riuscito a giocarmela molto bene al lavoro alle 17:30 me ne sono uscito e diretto a casa con l'idea di fare i 35km del c.d. Giro Corto. E' questo il giro che da casa mi porta al Marzale, Castelleone, Salvirola, Offanengo, Camisano e rientro a casa via la nuova strada che permette di tirare un po'.

Sennonché, visto anche che indossavo per la prima volta il body un po' equivoco giunto a Izano ho deciso d'accorciare leggermente, rientrare a casa per un totale di 29km, e provare T2 e corsa.

T2: qua devo premettere che non avevo preparato quasi nulla. Sono sceso dalla bici con le scarpe, ho aperto il cancello ed il garage, appoggiato il mezzo, riposto casco e guanti, cambio di scarpe, switch del Garmin e via.
Devo confessare che sia durante che dopo il pensiero dominante è che la maggior parte di quelli che ho sentito forse la mette giù un po' troppo lunga, enfatizzando il tutto. Dopo anni di pendolarismo mattutino, dove tutto deve essere calibrato pena rischiare di perdere il pullmann o il treno, questo tipo d'operazione è un gioco da bambini. Anche adesso che vado in auto, ma devo gestire pargolo, cane, ecc, la preparazione e l'uscita mattutina hanno ben altri ritmi che un cambio scarpe. Banalmente: togliermi le scarpe della bici, indossare quelle da corsa e allacciarle non ha richiesto più di 20 secondi.

Corsa: devo ammettere che al momento il cambio di movimento è stato abbastanza strano. Sembrava quasi che le gambe che andavano non fossero le mie. Avevo tirato in bici, e mi sono ripromesso di correre 3 km, per provare e vedere come andasse. Ho corso il primo km senza alcuna idea di che passo stessi tenendo. Avevo solo la sensazione d'andare un gran piano, facendo una gran fatica. Invece quando ho completato il primo km ecco che il passo riportato appare come un 4'40''/km ... Erano mesi che non riuscivo a tenere questo ritmo. Secondo km, le gambe iniziano a farsi sentire, compio un'inversione a 180° per rientrare verso casa, ed ecco che al termine del secondo km il passo è 4'34''/km. Beh, insomma, non c'è male. Sto morendo, ma almeno lo faccio velocemente. Decido di concludere il più velocemente possibile l'agonia quindi non mollo, chiudendo il terzo km a 4'31''.
Stremato come non mai da un bel po' di tempo a questa parte faccio rientro a casa, ottimamente sopreso. E vuoi vedere che potrei anche provare a buttarmi prima del previsto?!?

Questo fine settimana è tutto da decifrare. Domani sarò via tutto il giorno, domenica ho troppe incognite. Si vedrà.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST