ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 2 maggio 2011

Riepilogo di fine mese: Aprile 2011

Come di consueto ecco il riepilogo dei miei allenamenti del mese appena trascorso, senza appigli, provando a spiegare il perché di alcune cose, ma senza trovare la scusa fine a se stessa.

Nuoto
4 Allenamenti - 8.6 Km

Poca quantità, discreta qualità.

Gli allenamenti in piscina sono stati influenzati principalmente da due trasferte di lavoro all'estero, per cui giocoforza non ho avuto le occasioni d'andare in piscina durante la settimana.

Quando sono stato a casa, infatti, i miei due allenamenti settimanali sono riuscito a farli.

Sulla qualità devo dire che al termine di ogni sessione ho avuto la sensazione d'aver lavorato bene.


Bici
4 Allenamenti - 183 Km -  D+ non significativo

La bici è rimasta un po' influenzata dalla variabile meteo, ché non mi fido (o forse non ne ho voglia) d'affrontare l'asfalto bagnato su un copertoncino largo un dito.

Devo anche aggiungere che ho avuto un po' di lavori da fare a casa, gestire impegni della Prima Comunione di Edo, la Pasqua con impegni famigliari a cui non riuscivo a sottrarmi.

Dal punto di vista qualitativo, tuttavia, la gamba inizia ad esserci. Nell'ultimo allenamento ho provato anche la corona maggiore, arrivando a spingere per un paio di km in zona 40 km/h. Con l'allungarsi delle giornate non è da escludere iniziare a fare uscite brevi di un'oretta prima di cena.

Da notare che tutti i miei allenamenti sono sempre in solitaria, senza mai sfruttare scie altrui.
Corsa
1 Allenamento - 15 Km

Vera nota dolente del mese.

Ho tenuto fede al proposito di fermarmi per far passare il fastidio alla pianta del piede. L'unica uscita è stata il 3 aprile, quando sono tornato a casa con il male.

Posso anticipare che ieri ho corso, senza particolari problemi; ne parlerò in post separato domani.
---

YTD (km)
Nuoto:   44,6  
Bici :  507 - D+ 1115
Corsa:  293


***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST