ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 29 agosto 2011

Rientrato

Sono tornato sabato dal mare, dopo un viaggio Odissea che non augurerei al mio peggior nemico.

Il periodo al mare è stato estremamente positivo: relax, riposo, silenzio, bel tempo.

Dimenticavo: sono riuscito anche ad allenarmi.

Nuoto: soggiornavamo in un appartamento immerso in una caletta. Oltre al fatto di passare almeno metà del mio tempo nuotando con pinne e boccaglio o galleggiando facendo pratica con tecniche di pallanuoto con Edo, ho usato la muta quattro volte per degli allenamenti in acque cristalline, sebbene fresche (santa muta direi). Sensazioni ottime.

Bici: prima di partire colpo di reni e decisione di procedere all'cquisto del porta-bici, per cui arrivo col mezzo che ho utilizzato tre volte, per un totale di 150 km impegnativi in termini di dislivello. Qua ho capito che la gamba purtroppo non c'è e che è questo il punto su cui dovrò lavorare maggiormente.

Corsa: nonostante le energie a fine giornata dopo aver passato tutto il giorno tra acqua e scogli fossero ai minimi termini, tre uscite trail con dislivello infido, del genere che non è abbastanza per giustificare il passo, ma che correndo lo senti e paghi tutto. Non tanti km, ma qualitativamente eccellenti.

Riflettevo come il Triathlon lasci un po' la sensazione, alla fine, di non aver fatto granché, dato che su ogni singola disciplina il conteggio è poco, ma che se fosse stato solo su una specialità m'avrebbe inorgoglito sulla costanza e dedizione: 10 allenamenti su 15 giorni effettivi di mare.

Torno con più energie, voglia di fare, ma assoluta incertezza sui programmi a breve termine. Forse uno sprint a Settembre, quasi sicuramente uno sprint a Ottobre.

Per il prossimo anno ho invece quasi preso la decisione definitiva di puntare a fare bene due Olimpici, uno a Maggio/Giugno ed uno a Settembre/Ottobre.

La gamba in bici devo allenarla per bene prima di cimentarmi in distanze impegnative, perlomeno con velleità d'arrivare al traguardo con la sensazione d'aver fatto bene.

****

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST