ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 28 gennaio 2008

Dormire correndo

Ho sempre pensato che il mio grande limite, in ogni cosa che faccio, sia la tentazione di restarmene a letto a dormire.

Lo devo ammettere: mi piace stare a letto a dormire la mattina. Vado a letto presto la sera, anche il venerdì ed il sabato mai oltre la mezzanotte, eppure potrei benissimo starmene fino a mezzogiorno a dormire, se non avessi degli impegni, o se non mi sforzassi d'alzarmi per non pentirmi poi d'aver "buttato" la mattina.

Anche con la corsa è così: quando la sveglia suona, il primissimo pensiero è un "ma chi me lo fa fare", salvo poi fare lo sforzo, alzarmi, vestirmi (roba preparata la sera prima per ottimizzare e stare a letto 2 minuti di più, stile Fantozzi ...), ed uscire.

Naturalmente se sono d'accordo con qualcuno la cosa è più semplice, se sono solo devo fare appello alla forza di volontà, pensare all'obiettivo di medio termine (in questo caso penso già alle salite della LUT).

Ieri mattina è stata durissima. Sveglia alle 7:20 per andare a Gradella, 15 km da casa, per una 18km in campagna totalmente piatti.

Lo confesso: sono stato tentatissimo di non andare, ma poi ho pensato che me ne sarei pentito (le famose lacrime di coccodrillo), e che la giornata era piena d'altri impegni per cui non avrei trovato il tempo per allenarmi.

Ebbene: sono arrivato, partito, e mi sono reso conto, al km 5, al primo ristoro, di non ricordare un metro di quanto corso in precedenza. Ero talmente assonnato, che ho percorso i primi km in una sorta ti trance, ho corso senza rendermene conto, nonostante la gente, il freddo pungente, la fatica.

Ho guardato l'orologio, realizzando d'aver fatto i 5 km circa ad una media di 5'/km.

Preso il tè ed un po' d'acqua da spruzzarmi sul viso, ho iniziato poi a macinare i restanti 13 ad un buon ritmo, senza troppo pensarci, chiudendo in progressione con gli ultimi 4 km ad una media di 4'30''/km, che considerato il terreno accidentato, sono da ritenersi di tutto rispetto.

***

2 commenti:

Mathias ha detto...

Ciao arrivo qui tramite blog paralleli..qualche link amico l'abbiamo in comune (es furio)..Bello il tuo spazio..ti va di fare uno scambio di link?
Sul post..eh io faccio uguale..la sera prima ho tutto preaparato così quando mi suona la sveglia alle 6.35 neanche un minuto e mi ritrovo in piedi addormentato e vestito da runner..ma confesso non avessi nessuno da raggiungiere con il quale correre non ce la farei ad alzarmi!

Distinto ha detto...

per lo scambio link ok

tra qualche giorno riorganizzo un po' il blog, e metto il link nuovo

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST