ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 25 febbraio 2008

Lungo in Val di Sole

Approfittando dell'ospitalità familiare, ci siamo recati per il fine settimana in Val di Sole, in Trentino, e ne ho approfittato per un lungo con dislivello significativo.

Domenica mattina alle 8 sono uscito, giornata spettacolare, calda e soleggiata.

Prendo il primo sentiero che trovo ed inizio a salire. La corsa è impossibile, marcio a buon ritmo.

Giunto alla fine del sentiero trovo il classico bivio da cui partono altri sentieri. Carta alla mano decido di puntare ad un passo che viene dato a 3 ore di cammino, che in base a quanto già fatto, dovrei raggiungere in poco meno di 1h30'; purtroppo dopo poche centinaia di metri la neve mi blocca (sono a circa 1400 metri SLM, in una valle chiusa) e devo fare dietro front.

Torno a valle e ripeto il sentiero una seconda volta.

Alla fine rientro dopo 2h30, con 13 km percorsi ed un dislivello positivo di circa 1200 metri.

Nel pomeriggio siamo andati a Pejo, pranzando in cima. Devo dire che l'ambiente sciistico era un po' che non lo frequentavo, e non ricordavo nemmeno più come fosse caotico ... una Milano trasferitasi in alta quota .... lontana anni luce dal silenzio e dalla calma del trail

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST