ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 5 febbraio 2008

Nuovo Mesociclo

Fulvio Massa, nel suo libro Il Trail Running imposta i cicli di allenamenti in periodi di 4 settimane, chiamati MESOCICLI.

Inizio questa settimana un nuovo mesociclo, che non si differenzia dai precedenti di Novembre, Dicembre e Gennaio.

Quindi: lunedì allenamento defaticante, martedì palestra, giovedì allenamento qualitativo sulla velocità, domenica lungo preferibilmente in montagna o fartlek.

Per le prossime domeniche ho già un bel piano:

- domenica 10 febbraio corsa FIASP a Ombriano, 28 km
- domenica 17 febbraio Sky Running a Cireggio d'Omegna, per la Fontegno in Corsa, prima gara del calendario FSA (14 km tosti)
- domenica 24 febbraio lunghissimo in Trentino (almeno 5 ore)
- domenica 2 marzo probabilmente Mezza Maratona di Piacenza (senza forzare, quindi stando sull'1h40) come defaticante e stimolo al ritmo

Naturalmente il tutto è impostato seguendo il calendario del Pergo e i vari impegni familiari

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST