ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 4 febbraio 2008

Sorpresa FIASP

Ieri sarei dovuto andare sul Bolognese per il trail autogestito organizzato dalla community del forum ww.ultratrail.it, ma impegni imprevisti mi reclamavano a casa entro mezzogiorno, quindi sono andato a Grumello del Monte per una non competitiva.

Sono stato in forse sino a sabato, a causa di una fastidiosissima congiuntivite, ma poi gli occhi si sono sgonfiati, e così ieri mattina alle 6 ero in auto alla volta dei colli bergamaschi.

Avevo chiesto che tipo di corsa fosse, e mi era stato detto: "collinare, asfalto e sterrato", così ho lasciato a casa le scarpe da trail, sfoggiando le A3 che avevo usato 2 volte (belle pulite).

Partiamo, e già alla prima salita "località Calvario" si intuisce che il collinare è in realtà un susseguirsi di strappi salita-discesa anche abbastanza impegnativi.

L'"asfalto/sterrato", invece, si rivela alla fine una decina di km di asfalto e una ventina di km (31 i km dichiarati, 29 i reali) di fango, fango ed ancora fango, con buona pace delle mie scarpe nuove.

Alla fine il cronometro segnerà 3h12 di corsa, non so quanto D+ non avendo scaricato i dati del GPS, ma comunque significativo (le gambe ne sono testimoni), per una corsa che nata per caso, si è rivelata veramente bella, organizzata in modo impeccabile (indicazioni frequentissime, ristori da favola - ho rinunciato al km 10 alle salamelle degli alpini .... ), a due passi da casa.

Bella la vista del lago d'Iseo, vista che con molta probabilità si riproporrà a breve ...

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST