ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 4 marzo 2008

We.S.T - West Sebino Trail

Alla ricerca di occasioni per uscite trail in montagna, ho prontamente aderito alla proposta di Krom di un trail sulla riva bergamasca del lago d'Iseo.

Domenica mattina alle 7:30 ci troviamo in 3 al parcheggio di Lovere, con un'auto ci spostiamo a Sarnico, e da lì iniziamo la scalata al monte Bronzone.


L'ascesa è dura, in poco meno di 6 km saliamo di 1100 metri, e tanto per rendere la cosa meno agevole, ci "ribelliamo" al percorso pensato in origine e deviamo per raggiungere la cima ("vedi la croce e non vai a toccarla?!?!?!")

Dalla cima lo spettacolo è a 360°: la Pianura Padana, le Alpi, il lago d'Iseo, gli Appennini, quella lingua solitaria che è il Montorfano.

Due minuti di contemplazione e poi via, in discesa. Dopo un primo tratto impervio, la cosa diventa un po' più dolce, così da poter lasciare andare le gambe. Maurizio e Krom sono più agili, io pago come sempre inesperienza e paura. Un attimo di disattenzione e sono a terra, ma i danni non sono gravi (giusto una botta al ginocchio)

Si prosegue, il caldo comincia a diventare opprimente, però proseguiamo senza sosta.

L'arrivo a Lovere è dopo 4 ore e 15 circa, nella fase che Fantozzi chiamerebbe dei Miraggi, giusto in tempo per lo struscio di mezzogiorno (beh, le nostre condizioni non erano propriamente da vasca+aperitivo sul lungolago ...)

Purtroppo la mia "distrazione" con la gestione delle chiavi auto ci costringe ad un giro non previsto, e la strada tutta curve, la stanchezza, il caldo, il fatto di non essermi potuto cambiare, portano al patatrac, lungo la provinciale.

Ci salutiamo, con anche il "premio" (la apro appena possibile la birra made in Palazzolo), dandoci appuntamento alla prossima.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST