ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 22 aprile 2008

Settimana "defaticante"

Sono arrivato alla 4a settimana del meso-ciclo, quindi effettuerò un po' di scarico.

E' buffo pensare a come, allenandosi per un trail, tutto sia relativo.

Preparandomi per la maratona la settimana di scarico significava ridurre i carichi chilometrici, ora ridurrò i carichi temporali e ascensionali.

Largo quindi alla corsa in pianura, accantonando per questa settimana anche la palestra.

Il programma della settimana prevede quindi:

- oggi corsa 40 minuti
- domani allenamento qualitativo con ripetute: 6 x 400 oppure 20 x 30''+30''
- venerdì marcia FIASP del Marzale 22km
- domenica marcia FIASP a Spino d'Adda 21 km

Alla fine della settimana un totale di circa 50-60 km (con il riscaldamento) ed ascensione nulla.

Per chi non conoscesse la Marcia del Marzale: ritengo sia il migliore percorso delle marce del Cremasco, che nella seconda parte viene corsa all'interno dell'area protetta del Parco del Serio, area che non è solitamente accessibile e che viene aperta in pochissime occasioni. E' un gioiello di natura incontaminata all'interno del nostro territorio, da vedere.

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST