ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 14 aprile 2008

Traversata Colli Euganei

Quando la sveglia suona sono le 4:45, ma non ho bisogno di nessun colpo di reni per alzarmi, tanta è la voglia d'andare a Villa di Teolo (PD) per cimentarmi in quei 42 Km sui Colli Euganei che con il passare delle settimane hanno assunto un'aurea quasi mitica.

Partiamo sotto l'acqua, molti nottambuli ancora in giro a tirare l'alba in qualsiasi modo, cercando di capire cosa ci riserverà il meteo.

Nonostante la partenza anticipata riusciamo a sbagliare strada tre volte, ed arriviamo a Villa di Teolo proprio quando viene data la partenza. Poco male, ci cambiamo, iscriviamo e partiamo (con 7 minuti di ritardo)

Fortunatamente non piove, anzi, è la giornata ideale per correre.

Le piogge dei giorni precedenti, però, ci hanno regalato quello che sarà la costante per quasi tutti i 42 km: FANGO, FANGO e ancora FANGO.

Sono contento della scelta di correre come farò alla LUT, quindi con camel bag e bastoncini, questi ultimi essenziali in alcuni casi per evitarmi pericolose scivolate.

I Km passano, si formano e disfano gruppetti, ma è sempre un piacere. Non penso nemmeno un momento il classico "ma chi me l'ha fatto fare ????".

La salita al Monte della Madonna, tanto mitizzata, è sì dura ma sicuramente nelle mie gambe. La percorro divertendomi, ecco il termine giusto. Arrivo in cima che mi trovo a cantare l'aria di Momenti di Gloria.

Arriva però la discesa, che a questo punto (con quasi 40 km nelle gambe), affronto con più attenzione del solito.

Giungo al traguardo dopo 6h11' (real time), sono stanco ma veramente contento.

Ora ho la consapevolezza che con il giusto allenamento la LUT la concludo.

Peccato aver solo intravisto i frequentatori del forum (troppo veloci per me, se non li saluto prima è difficile vedersi alla fine)

Alla prossima




***

1 commento:

Furio ha detto...

Vai ragazzo che sgroppata!!!! Io off road mi son fermato a 5h21' in 38 km...ma con meno dislivello ;)
Ti invidio un po' per ora :)

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST