ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

mercoledì 14 maggio 2008

Palestra

Stasera andrò per l'ultima volta in palestra, avendo ancora un ingresso da usufruire.

Stavo riflettendo su questa attività.

Da novembre ho effettuato 20 sedute, praticamente tutte identiche:

- 20 minuti al tapis roulant come riscaldamento

- 15/20 minuti di stretching

- 8x10 alla Leg Press con carichi crescenti. Durante le pause sempre stretching

- circuito di tonificazione per il tronco: dorsali, pettorali, deltoidi, bicipiti, tricipiti

Il tutto per finire in 1h30/2h.

Che dire? Sinceramente un'attività ripetitiva e abbastanza noiosa, in ambiente chiuso, rumoroso e pieno di gente presa più che altro a farsi vedere che a praticare sport.

Però i benefici li ho visti.

Dal punto di vista gambe è indubbio che abbia sviluppato forza in quadricipiti, glutei e polpacci. La differenza l'ho notata specialmente in montagna.

Ho notato benefici anche sulla parte alta. Ho sempre usato pesi "minimi", del tipo usato dalle ragazzine per intendersi, puntando più sul numero che sul peso. Non ho sviluppato massa, ma ho tonificato. Il beneficio più immediato è che dopo 2 ore di corsa non mi fanno male le spalle e la schiena, cosa che in passato mi aveva dato qualche problema (specialmente le spalle).

Tutto sommato quindi sono soddisfatto. Ora si chiude. Riprenderò a Novembre, con la nuova stagione.

***

1 commento:

STE!! ha detto...

beh si vede che ti serve un allenamento ancor più performante conosco uno che ti potrebbe aiutare.....


pubblicità interesse...

ste dalla sud con amore

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST