ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

mercoledì 23 luglio 2008

Giir di Mont

Domenica andrò a correre a Premana, in Valsassina, il Giir di Mont

E' una Sky Race molto impegnativa, e, come la Valmalenco - Poschiavo, ci saranno tutti i migliori Skyrunners del mondo.

Il percorso, come dicevo, sarà molto impegnativo: 32 km con D+ 2400. Di rilievo la seconda ascesa, al Bocc Larec, a 2063 metri: 3 km circa con pendenza al 30% !!!!!


Francamente stavolta penso d'essermi andato ad imbarcare in qualcosa d'eccessivo per i miei mezzi, però ormai l'iscrizione è fatta, quindi ci vado (al di là della durezza non è comunque un percorso estremamente tecnico, quindi nulla di pericoloso).

Obiettivo? Riuscire a terminarla, in quanto ci sono 2 cancelli: uno a 9km (2h) ed uno ai 23 km (4h30). Soprattutto questo secondo cancello mi sembra stretto.

Ragionevolmente dovrei stare sulle 6 ore, se riesco a passare il cancello.

La voglia di cimentarmi è comunque alta, visto anche che è una corsa molto partecipata come pubblico, che affollerà copioso i vari alpeggi.

***

1 commento:

Unknown ha detto...

Allanima!
Bel garone, niente da dire.
In bocca al Lupo.
Io sono reduce dal Trancivetta e mi sto preparando per la doppietta Camignada e Ortles Cevedale.

A presto!

gp

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST