ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

mercoledì 20 agosto 2008

Il mio lato oscuro

Chi mi conosce sa che sono una persona nella norma: ho un lavoro, una famiglia, vari interessi, da qualche tempo mi dedico con costanza ed impegno alla corsa.

Una persona tutto sommato equilibrata.

Se non fosse che quando arriva la fine dell'estate tutti i buoni propositi vanno a farsi benedire, quando esce il calendario del Pergo.

Il Pergo rappresenta il mio lato oscuro, l'irrazionale che ha la meglio, la bussola per ogni tipo di impegno.

Per capire meglio consiglio la lettura di Febbre a 90° , opera autobiografica di Nick Hornby (il film di David Evans ed il remake in chiave americana-baseball dei fratelli Farrelly non rendono che in parte l'idea).

Ad un certo punto Hornby ammette che è consapevole come per "gli altri" è assurdo pensare di programmare matrimoni, battesimi, cene, ecc, in base al calendario dell'Arsenal, ma che devono mettersi l'anima in pace e sapere che SE l'Arsenal gioca ad Highbury, quel sabato lui non ci sarà per niente e nessuno.

Negli ultimi anni sono riuscito ad arrivare a qualche compromesso, ma se il Pergo è al Voltini dev'esserci qualcosa di VERAMENTE importante per rinunciarvi; in 25 anni che vado allo stadio non si contano le comunioni, battesimi, feste, pranzi, cene, che ho saltato.

Cosa c'entra tutto questo con la corsa? C'entra, c'entra. Perché se avevo fatto dei programmi fino alla Red Rock, sino a ieri non avevo programmato nessuna corsa per i prossimi mesi, nell'attesa di conoscere il calendario del Pergo, pubblicato ieri.

A questo punto posso fare della programmazione, cercando di incastrare Voltini, qualche trasferta bella (lo so, Hornby si limitava alle sole partite casalinghe ...), corse e famiglia.

Quindi:

- 7 Settembre Ecomaratona del Maniva
- 21 Settembre Ecomaratona dei Cimbri
- 5 Ottobre La Rampa
- 26 Ottobre Trail del Monte Casto

Questo programma a breve termine prevede di saltare la partita casalinga con l'Hellas, cosa che mi spiace, ma La Rampa mi attira parecchio.

Per i prossimi mesi sono a posto, al 2009 ci penserò (anche se so già che riusciro ad incastrare alla perfezione The Abbots Way Ultra Trail 2009 e Gran Raid delle Prealpi Trevigiane 2009)

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST