ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 12 agosto 2008

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI


Come si può vedere a lato ho aderito alla campagna IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI promossa da Spirito Trail.

Sembrerà scontato, eppure c'è ancora tanta, troppa gente, che in montagna, ma anche alla tapasciate in pianura, trova normale gettare a terra bicchieri, fazzoletti, bustine, carte.

Lo scempio è ancora più evidente quando si corre in ambienti dal panorama mozzafiato, imbruttiti dal luridume lasciato da chi ti precede.

Ecco quindi la campagna di sensibilizzazione, che si riassume in pochi, semplici punti:

. Ai ristori mangiate e bevete, e lasciate bicchieri e carte negli appositi sacchi dell’immondizia
. Se portate con voi integratori, barrette o gel, NON gettate le bustine per terra dopo averle consumate
. Se vedete qualcuno che getta rifiuti per terra fateglielo notare, con cortesia ma anche con decisione
. Se vedete una bustina o un bicchiere di carta sul sentiero, sarebbe bello se lo raccoglieste e lo buttaste via al ristoro successivo. Questo gesto, oltre che all’ambiente, sarà utile anche a chi vi vedrà compierlo.

A buon intenditor, poche parole.

***

2 commenti:

krom ha detto...

bravissimo distinto. ben fatto!!!

albert ha detto...

mi sono permesso di copiare/incollare il tuo testo - a presto

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST