ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 11 agosto 2008

Trekking

Venerdì siamo andati in montagna da Edo, che se la godrà con i nonni ancora per un paio di settimane, beato lui.

Avevo lasciato a casa, volontariamente, tutta l'attrezzatura running, in quanto volevo coinvolgere Edo in un trekking leggero.

Sabato, approfittando del fatto che stava giocando con i suoi amici (mamma mia come cresce in fretta !!!!) sono andato in perlustrazione, studiando bene il percorso che avrei proposto la domenica, cercando anche di valutare se fosse stato adatto ad un bambino di 6 anni.

Era da dicembre che mi era rimasto l'amaro in bocca per non essere riuscito nell'intento di raggiungere il Passo Daone solo attraverso sentieri, ma quella volta un po' la neve, un po' le foglie, un po' i segnali mancanti, avevo perso in alcuni tratti il sentiero.

Sabato sono arrivato al passo senza problemi, ho mancato il sentiero in discesa, sono tornato indietro, l'ho cercato, trovato e ripercorso prima in salita e poi in discesa, per studiare bene dove intersecava con la strada forestale.

Ieri quindi siamo partiti, Edo mi ha stupito in positivo. Ha camminato tutto il percorso, alla fine un 8 km circa con un D+ di circa 600 metri. Sabato prossimo lo porterò sulla seconda parte del percorso, partendo dal passo e raggiungendo la Cima Durmont.

Sto studiando bene la zona per proporla come TA prossimamente.

L'unica nota negativa del fine settimana, che alla fin fine mi ha fatto mettere nelle gambe una ventina di km ed un D+ di circa 1500 metri, tra sabato e domenica, sono i postumi degli scarponi.

Ho voluto camminare con gli scarponi da montagna, che abbisognano ancora del necessario rodaggio. Ho vesciche dolorose sui talloni, che spero passino per venerdì, quando andrò a correre l'Ecomaratona dei Dragoni.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST