ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

venerdì 1 agosto 2008

Scarpe: una svolta

Anche il 3° paio delle Asics Cumulus VIII è arrivato al capolinea, quindi si è proposta la necessità di procedere all'acquisto di un paio di A3 destinate agli allenamenti in pianura.

Un anno e mezzo fa avevo comprato le Asics in stock, complice il buon prezzo ed il fatto di trovarmici bene. Sono sempre stato un fautore del buon detto "chi lascia la strada vecchia per quella nuova ..."

Qualche giro per negozi, ma delle mie fidate scarpe non v'è più traccia. Solo modelli successivi, che ahimè sono parecchio più costosi di quanto mi fossi prefissato.

Vado ieri da KOALA SPORT e decido di farmi consigliare, esponendo le mie necessità:

- A3
- Allenamenti in pianura su asfalto e sterrato facile
- Ritmo di corsa impostato sulla maratona tra 3h25' e 3h30' (l'idea per la Milano City Marathon di novembre ...)
- Spendere poco
- Mi sono trovato bene con le Asics Cumulus VIII

Il ragazzo, che ne sa, mi propone le Saucony Grid Jazz 11. Le provo, calzano alla perfezione, le prendo, a 69 €urini. Chiedo se è il caso di prendere anche delle A2 per le ripetute, ma mi dice che con i miei ritmi vanno bene le A3. Non so perché, ma quando un negoziante mi consiglia di NON acquistare, mi ispira una gran fiducia.



Stasera primo test, con tira-molla lungo il Marzale.

***

1 commento:

Mainone ha detto...

Ho comprato questo sabato da longoni....Salomon XA PRO 3D

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST