ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

martedì 23 settembre 2008

Ecomaratona dei Cimbri: resoconto



IL GRUPPO ST PRIMA DELLA PARTENZA

Quando si dice organizzazione perfetta !!!

L'Ecomaratona dei Cimbri è una corsa organizzata in maniera perfetta: ottima accoglienza, ottima logistica per chi arriva da lontano (Fregona non è propriamente dietro l'angolo), ottimo percorso, ben segnalato, ristori frequenti e ben forniti, ottima logistica alla fine.

L'unica "pecca" se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo è che a me non piace proprio il minestrone ... che ci posso fare? Amen, ristoro finale a base di panini e UNA pizzetta (erano troppo buone e bisognava essere più scaltri)

L'Ecomaratona dei Cimbri è stata soprattutto, però, occasione per ritrovare tanti compagni di viaggio di Spirito Trail, oltre che conoscerne di nuovi.

Trovare facce conosciute, scambiare quattro chiacchiere (di corse, naturalmente), è sempre un piacere.

Del percorso sono già state spese molte parole, quindi non mi dilungherò.

Resterà però nella mia memoria il tratto spettacolare all'interno del Bosco del Cansiglio. Una meraviglia.

La mia gara, poi, è andata oltre, ma di molto, ogni mia aspettativa. Chiedendo a chi l'aveva già corsa, e sentito che il percorso quest'anno era leggermente più duro, avevo stimato, in maniera ottimistica, di poter ambire di stare sotto le 6 ore.

Poco dopo la partenza il Garmin decide di morire, quindi dal 6°-7° km perdo qualsiasi riferimento spazio-temporale.

Solo ai ristori so a che chilometro siamo arrivati.

Senza troppe arrabbiature mi metto l'animo in pace ed inizio a correre e basta, corro per il piacere di farlo, gustandomi ogni passo.

Nel discesone finale trovo EMME di ST, zoppicante. Mi accerto che sia tutto a posto e mi sento dire "vai forte oggi ...". Chiedo l'ora: Una e Venti.

Pazzesco !! Sotto le 5 ore a 2-3 km dalla fine.

Lascio andare gli indugi e salto l'ultimo ristoro.

Arrivo insieme ad un altro concorrente e gli chiedo il tempo finale. CINQUE e ZERO OTTO !!!

Sono novantesimo assoluto, mi sono lasciato dietro la maggior parte di quelli che in genere mi staccano.

Una giornata di grazia, eccezionale per condizioni atletiche e climatiche, percorso favorevole. Insomma: per una volta voglio gasarmi un po'.

***

4 commenti:

sacco75 ha detto...

Veramente un tempone Distinto complimentoni ed è stato un piacere conoscerti dopo aver tanto curiosato nel tuo blog...alla prossima magari per padova-pergo????

Distinto ha detto...

il 30 novembre penso d'esserci a Padova

speriamo di vederci anche prima in occasioni trail, però

il 5 ottobre dovrei essere alla Rampa, a Trento, mentre a fine ottobre c'è il trail del monte Casto, organizzato da MauScilla

Unknown ha detto...

Tempone davvero.
Praticamente con lo stesso tempo della Valmalenco-Poschiavo hai fatto 12 Km in più, ed anche col dislivello siam lì se non addirittura superiore ai Cimbri.
Hai viaggiato agli otto km/h di media, che in montagna è un gran bell' andare, e la classifica lo dimostra ampiamente.
Spero di poter andare altrettanto bene io alla prossima Como-Valmadrera....

Distinto ha detto...

Gianpaolo, spiegami un po' dell'Urban Trail del 23 novembre ...

tra l'altro cade a pennello per fare in tempo con "l'altra mia vita " domenicale

la Como Valmadrera attira, però ho deciso per una più tirata Rampa

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST