ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 8 settembre 2008

Perché faccio programmi????

A volte penso che per raggiungere certi traguardi podistici che mi prefiggo al posto di una moglie avrei bisogno di un sergente di ferro ...

Andiamo, non andiamo, partiamo oggi, partiamo domani, vai tu, vengo anch'io, anzi no ...

Senza farla troppo lunga la trasferta di 2 giorni in Trentino si è trasformata in una toccata e fuga sabato per andare a prendere Edo e tornare a casa il sabato sera.

Quindi niente XII Apostoli, niente D+, niente trail.

A quel punto l'opzione era per i 30km della Marcia Crema, ma domenica mattina ho preferito stare a casa e fare colazione tutti insieme, con Edo a casa dopo 6, dicasi SEI, settimane in montagna con i nonni (beata gioventù ...)

Il senso di colpa verso mezzogiorno si è fatto però insostenibile, quindi sono uscito per un allenamento pianeggiante in solitaria.

Casa, Izano, ritorno a Madignano, Ripalta Arpina, Marzale, casa, per un totale di 21.5 km

Il caldo ed un vento a tratti fastidioso hanno reso più faticoso del dovuto l'allenamento, anche se alla fine ho tenuto un passo medio di circa 4.50/km

Ho realizzato solo alla fine che era da tanto che non sostenevo una seduta di sola corsa così prolungata, ed infatti sia dal punto di vista fisico, ma soprattutto mentale, è stato un sollievo arrivare.

Facendo lunghi praticamente solo in montagna i momenti di cambio ritmo e marcia aiutano a spezzare la meccanica della corsa, nonché a variare il gesto atletico, cosa che ieri si è ripetuta monotona per tutta la durata.

Settimana comunque positiva, con 50 km totali.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST