ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

lunedì 5 gennaio 2009

Freddo


Stamattina gelata mai vista, tutto bianco come dopo una nevicata.

Per domani, giorno della Maratona sul Brembo, le previsioni danno anche nevicate moderate.

Correre con questo freddo non è uno scherzo, anche per me che preferisco comunque le basse temperature alla corsa col caldo.

Ieri 12 km nel pomeriggio, corsi a -3. La respirazione non è sempre agevole, specie quando serve un po' più d'aria e si tende a respirare con la bocca. L'aria fredda direttamente nei polmoni si sente, eccome se si sente.

Un po' come sabato scorso al termine della ciaspolata in montagna. Mi accorgo d'aver dimenticato le chiavi dell'auto sull'altro mezzo (logistica un po' complicata) e parto sicuro lungo i tornanti per il km, km e mezzo che ci separa. Temperatura a -12 (a 1800 metri slm). Mi sembrava d'avere due lame conficcate nei polmoni.

Altro piccolo problema del freddo i dolori alle ginocchia, specie se come ieri mi ostino a correre con i calzoncini. Per questo però la soluzione è abbastanza banale, basta mettere in fuesaux.

***

Nessun commento:

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST