ATTENZIONE

ATTENZIONE: In questo blog leggerete anche parecchie cazzate. Maneggiare il tutto con cura.

giovedì 15 gennaio 2009

Obiettivi 2009

E' tempo mettere nero su bianco gli obiettivi 2009 e non nascondersi.

Approfittando del restyle del blog, minimo a ono del vero, ho elencato gli obiettivi 2009, le gare a cui vorrei partecipare.

Prima di Maggio sarà tutto un avvicinamento alla Abbots' Way, primo obiettivo stagionale.

1 - Abbots' Way - 2/3 Maggio - 125 Km (65+60) - 5100 D+

Dopo di chè ci sarà la Lavaredo Ultra Trail - LUT

2 - LUT - 21 giugno - 60 km - 4000 D+

La LUT la voglio far rientrare tra gli obiettivi, per ragioni affettive (è stato lo sprone per approcciare seriamente il Trail) ed un po' perché lo scorso anno, sebbene lo abbia terminato entro il tempo massimo, che era quello che mi ero prefissato, sono arrivato strisciando, vittima di una brutta crisi. Quindi vorrei terminarlo "meglio", che vuol dire arrivare in spinta, avendo dato tutto al traguardo, non 7 km prima (un paragone cronometrico è impossibile visto che sarà più lunga e con percorso inverso).

Ai primi di Luglio ecco che ci sarà il Gran Trail Valdigne - GTV, che rappresenterà un vero e proprio salto quantitativo e qualitativo. Aumenteranno notevolmente i km, ci sarà una notte completa. Insomma, un vero e proprio banco di prova per fisico e mente.

3 - GTV - 11 Luglio - 87 km - 5100 D+

Luglio e Agosto saranno ricchi di altri appuntamenti, più corti ma intensi, che mi permetteranno di avvicinare la CCC, la cosiddetta "corta" del Monte Bianco.

4 - CCC - 28 Agosto - 98 Km - 5600 D+


Come detto, sono 4 obiettivi molto tosti, a cui affiancare altre gare che rappresenteranno un modo per macinare Km e D+.

Lo scorso anno ho partecipato a vari Trail e Sky Race con quest'atteggiamento, e devo dire che è stato un approccio positivo.

Valuterò caso per caso, cercando però di razionalizzare gli impegni per non mettere troppa carne al fuoco ed arrivare "spompato" ai 4 eventi clou.

***

1 commento:

sacco75 ha detto...

Bel programmino giancarlo non c'è che dire veramente un bel programmino

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI
Anche io aderisco alla campagna di ST